Vincitore del Premio Belgioioso giallo 2010
Finalista al Creatvità e Scienza 2009
Miglior Copertina (di Lara Artone) Al creatività e Scienza 2009
Primo in Classifica Amazon Avventura Agosto 2013
Nel 2013 la GDS acquisisce i diritti dalla Albatros, e la seconda edizione ad Agosto 2013 entra subito nella top 20 dei libri di avventura più venduti da AMAZON
Suor Mary Ashley – la suora-poliziotto, Ostetrica in un Policlinico americano – ha forti sospetti sull’uso di embrioni congelati nel Dipartimento di Ricerche embriologiche, ed indaga alla sua maniera. Teme infatti che una quota-parte degli stessi siano impropriamente utilizzati per esperimenti e poi distrutti; così come sospetta che sia in atto un criminale ed immorale traffico di fecondazioni utilizzando il liquido seminale anch’esso congelato di donatori, tra i quali quello del coniuge, poi deceduto, di una sua cugina, anch’essa morta in circostanze strane dopo fecondazione postuma col seme del marito. In questo contesto “investigativo”, la storia e la scoperta inaspettata dell’identità dei genitori di una trovatella del convento di Suor Mary – pupilla prediletta della suora-detective – fanno da delicata ed emotiva soluzione ed apoteosi finale all’intricata ma intrigante e fluida vicenda.
“Gli angeli di Rock Castle”, non ha una precisa connotazione di “genere” letterario. In prima istanza esso va ascritto certamente al romanzo “giallo” o d’azione, intriso di una corposa quota narrativa di grande spessore e di un forte messaggio morale riguardante il rispetto della vita e di princìpi bioetici più volte, in questi ultimi anni, oggetto di diatribe politiche ed intellettuali, anche feroci, tra opposti schieramenti laici e religiosi. A questo si affiancano rivoli di una sfumata love-story e soprattutto il valore aggiunto e originale di una suora-detective che, operando in un Ospedale, si rivela essere una irriducibile ed intuitiva reincarnazione – in veste monacale – della mitica Miss Marple di Agata Christie, capace di districare una complessa matassa fino all’esito finale non privo di sapiente suspense e di emozione.
Infatti la storia ruota intorno ad esperimenti di utilizzazione di embrioni umani e di fecondazione in vitro, con tutte le conseguenti problematiche scientifiche e morali.
Dal 2013, i diritti sono stati acquisiti dall’editore GDS di Milano.