Alfonso Artone:
Alfonso Artone con la sua opera prima, il giallo “Gli Angeli di Rock Castle” del 2008, ottenne un gran successo di vendite con ben 4 ristampe, vincendo il Premio Belgioioso Giallo (PV), poi finalista anche al Premio Internazionale “Creatività e Scienza Città di Salerno”. Il successivo “Mondo Senza Tempo – il Segreto del Prescelto” fu subito un best seller, a lungo primo in classifica Fantasy e Fantascienza su Amazon.
Artone è anche coautore con Dino Artone, nel 2014, di “Minturno è Traetto: Luoghi, storie, arte e Folkore”, un testo monumentale di saggistica ed è coautore del saggio “La democrazia è morta” oltre che di vari cortometraggi. Ha inoltre scritto a lungo per il quotidiano “l’Avvenire” firmando vari articoli su cronaca, cultura e temi sociali.
Nel 2019 con GDS, pubblica “Different Worlds”, Mondi differenti, un romando di fantascienza con interessanti risvolti scientifici, corredato da un dizionario fantascientifico.
Ha lavorato per anni per la multinazionale “Tyco Electronics”, poi per l’ANCI, (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e il Fondo Perseo Sirio.
Attualmente è Direttore della Scuola di Formazione “Aquadro Talent School”, dove opera anche come docente di Scrittura Creativa ed è vice presidente del CSI Latina.