copertina

GLI ANGELI DI ROCK CASTLE SVELA I SUOI MISTERI

copertinaDopo le prime anticipazioni di “libri oggi” su sky 851 l’8 marzo, gli Angeli di Rock Castle, il sorprendente giallo – scientifico (o scienze – thriller) di Alfonso Artone, verrà presentato ufficialmente mercoledi 18 Marzo 2009 a Roma, nella libreria sita in via Basento 52.

Questa la trama, quanto mai attuale, soprattutto considerando il grosso scalpore che ha suscitato la notizia di Obama di liberalizzare gran parte della ricerca sulle cellule staminali embrionali.
Nel 1978 il giovane dottor James Grahm, responsabile del Dipartimento di Ricerca Biologica di un grande ospedale americano, sta operando misteriosi esperimenti sugli embrioni congelati, mettendo a punto una tecnica rivoluzionaria della fecondazione in vitro grazie alla quale milioni di coppie sterili potrebbero avere figli. L’ostetrica suor Mary Ashley ha però forti sospetti sull eticità dei metodi del l’ospedale e indaga alla sua maniera: teme infatti che una notevole parte di quegli embrioni siano impropriamente utilizzati per esperimenti e poi distrutti, così come sospetta che sia in atto un criminosoe immorale traffico di fecondazioni. A distanza di sedici anni le vite di due ragazze si ritroveranno accidentalmente intrecciate in un destino comune riaffiorato quasi per caso. Sarà l ormai anziana suora a fare luce su un passato chiaro solo per pochi.
Gli angeli di Rock Castle è un giallo intriso di una corposa quota narrativa e di un messaggio morale riguardante il rispetto della vita e di principi bioetici, più volte, in questi ultimi anni, oggetto di diatribe politiche e intellettuali anche feroci tra opposti schieramenti laici e religiosi.
Da oggi è già disponibile in gran parte delle librerie d’Italia o in rete.
Alcune librerie Online che già lo hanno a catalogo:
La Feltrinelli
libreria Il FiloIBSLibreria UniversitariaLibreria dei SogniAzeta LibriKiss Kiss ShopUnilibroLibri DVDADE CPClibri WUZEver BookWebsterImmaginazione in FotogrammiItalia DVDShop.itLibrazioni